Hedgwitch

Hedgewitchery, o Hedgecraft, è una sorta di combinazione tra stregoneria e sciamanesimo. Per la maggior parte, questo percorso viene dalla stregoneria tradizionale e dalle tradizioni popolari dell'Europa, dall'antichità fino ai giorni nostri.. Si tratta di una sorta di tradizione eclettica e sincretica, ma questo dipende da ogni singolo praticante.

 

La definizione moderna di base di Hedgewitch è paragonabile alle vecchie definizioni di Donna/Uomo di Conoscenza, Uomo di medicina, Sciamano, veggente, praticante del Siedr, ed erboristi. Vagamente si basa sulle varie tradizioni provenienti da tutta la storia. le Hedgewitches si occupano di fitoterapia, erboristeria ed hanno una profonda comprensione ed amore nei confronti della natura. Se pensate che "Hedgewitch" è l'immagine di una vecchia signora che produce filtri, unguenti ed erbe essicate, non sono lontani dalla realtà. Né si è lontani se immaginate un saggio che divina tramite delle ossa lanciate o guarisce un membro della sua comunità.

 

Nel corso della storia, sciamani, donne/uomini di saggezza sono presenti in tutte le culture. Questi tipi di tradizioni sono mai stavi veramente estinti. Negli ultimi anni, sempre più persone all'interno del mondo occidentale si interessano a queste tradizioni applicandole ai tempi moderni. Com ad esempio L'Hedgecraft, che adatta lo studio e la pratica di queste antiche tradizioni basati sulla natura, spiriti naturali, sciamanesimo e la guarigione nella nostra vita moderna.

Le Hedgewitches possono provenire da qualsiasi background culturale, ma la maggior parte sembrano provenire da antenati europei. Ciò significa che la maggior parte delle Hedgewitches pratica in base al folklore e le tradizioni degli antichi Celti, i Vichinghi, romani, greci, slavi, anglosassoni e così via.

 

La maggior parte delle Hedgewitches guardano al proprio patrimonio culturale per trovare ispirazione e sapienza. Eppure alcuni sono attratti dalle tradizioni di altre culture. Qualcuno può cercare di imparare da altre culture per ottenere una migliore comprensione del proprio patrimonio, così come un maggior rispetto per gli altri. Le Hedgewitches non si oppongono allo studio della tradizione moderna, perché si sforzano acolmare il divario tra vecchio e nuovo. Per fondere le antiche tradizioni con un moderno stile di vita in un modo funzionale e pratico è un segno distintivo di Hedgecraft.

 

L'aspetto sciamanico è il più importante di tutti nell'Hedgecraft, per definirsi un Hedgewitch chiama se stesso sciamano, profeta, Oracle, spirit worker o veggente. Uno sciamano è una persona che attraversa l'axis mundi, e che entra in altri mondi per comunicare con gli antenati, spiriti e divinità per molti scopi e utilizzando diverse tecniche. Lo "sciamano" parola deriva originariamente dalla parola turca "Samán" e si traduce come "uno che sa". Questa parola è stata usata dai popoli del turco-mongolo e le culture Tungus della Siberia per molti secoli. E 'stato introdotto in Europa dalla Siberia alla Russia e poi in Germania.

 

Più tardi, i colonialisti bianchi diretti nel nuovo mondo e l'Africa applicarono le parole "uomo di medicina" e "stregone" per i guaritori e persone sante delle culture tribali. Questi titoli sono stati poi sostituiti da "sciamano". Questo è perché la gente discendente dall'Europa definisce spesso "sciamani" persone che non dovrebbero definirsi" uomini di medicina "o" sciamani ". Quelli di noi che hanno la pelle bianca non è necessario prendere in prestito parole da altre culture per certe pratiche. Noi abbiamo le nostre tradizioni e le nostre parole, e nomi, per queste persone, e si può (e dovrebbe) usarli con orgoglio.

 

"Hedgewitch" deriva dalla parola anglosassone "haegtessa" e il Vecchio inglese "hægtesse", che può approssimativamente tradurre in "hedge-rider" (colui che attraversa della siepe), con "haeg" che significa una "copertura" o " recinto ". Tuttavia "hægtesse", è l'accorciamento "haeg", non solo si traduce in "hedge-rider" ed "hedge", ma può anche essere tradotto come "strega", e "furia" ". Da questo abbiamo la parola inglese moderno "Hedgewitch". Dal momento che prendono il nome di questa forma di Stregoneria, diamo un'occhiata a ciò che una siepe significa per le Hedgewitch.

 

Il concetto di una siepe di confine, in senso spirituale e magico nasce dalla tradizione di hedgelaying, o siepi che crescono. Le siepi sono accuratamente architettati strati complicati di vita vegetale. Il paesaggio europeo è stato attraversato da siepi fin dai tempi delle occupazioni romane e forse anche prima. Gli Anglo-Sassoni utilizzavano ampiamente le siepi, e molte di queste siepi antiche esistono ancora oggi. I primi coloni europei nel Nuovo Mondo metterono siepi, anche se spesso con specie diverse di piante. In Europa le specie più comuni che crescono in siepi sono il biancospino e prugnolo, mentre in Nord America cedro e ginepro sono più comuni.

 

Questi, spesso file di arbusti di grandi dimensioni, sono confini per borghi, pascoli, fossi e strade. Nei tempi antichi, al margine di un insediamento umano, c'era una siepe robusta per mantenere la fauna selvatica fuori campo, e proteggere il pascolo ed il giardino. Attraversando una siepe significa attraversare un confine di qualche tipo, come camminare in libertà, passando dal campo di grano al pascolo mucche, o di entrare in proprietà di un'altra persona.

 

Una siepe non è solo un confine, ma è anche una casa di protezione e rifugio a tutti i tipi di fauna selvatica, come conigli e uccelli. Essi forniscono ombra e funge da frangivento. La siepe è anche un luogo dove volpi e lepri, braccati possono nascondersi e dove i cacciatori si mandano i loro cani per stanare gli animali. Le Siepi erano anche molto importante nel proteggere gli allevamenti dai predatori.

 

alberi da frutto e bacche sono cresciuti in siepi, che li rende una fonte di cibo per gli animali e gli esseri umani allo stesso modo. Possono anche avere erbe e piante con proprietà curative che crescono funesti al loro interno. Mentre, queste siepi in genere i cespugli spinosi e la vita vegetale possono essere pericolosi se non siete rispettosi della copertura e ciò che cresce e vive dentro.

 

Per la Hedgewitch, "La siepe" non è solo un confine fisico, ma anche una metafora per la linea tracciata tra questo mondo e l'altro, tra realtà e paesaggio da sogno. Esso rappresenta la soglia tra i molti mondi. In breve, l'Hedge è quello che molti pagani chiamano il velo. E 'anche il confine tra civiltà e natura, il luogo dove la foresta selvaggia e la giungla urbana si incontrano.

 

In un testo di 13 ° secolo islandese chiamato Edda Poetica, troviamo un lungo poema chiamato Hávamál, e in quel poema il dio Odino recita un elenco di Rune di incantesimi che ha imparato, mentre appeso al Albero del Mondo (axis mundi). Questa parte del Hávamál è venuto per essere chiamato il Canto degli Incantesimi. Il decimo di queste magie in particolare interessi e ispira le Hedgewitches. Ci sono molte traduzioni di questo versetto, riportiamo quattro di questi:

 

Per il decimo lo so,

se vedo troll-mogli

volare in aria,

Sono in grado di operare in modo

che abbandonerà

le proprie forme,

e le loro menti.

 

~ Benjamin Thorpe

 

 

Un decimo lo so: quando di notte le streghe

volano in aria,

tali incantesimi tessono che vagano a casa

con l'ingegno lasciano la loro pelle

~ Olive Bray

 

Se vedo l'hedgerider magicamente volare alto,

Ce la posso fare in modo che andare fuori strada

Di propria pelle, e delle loro anime.

~ Nigel Pennick

 

 

 

la Hedgewitch è dunque una persona con delle qualità sciamaniche. Può 'cavalcare', come in viaggio attraverso e oltre, il confine di questo mondo e nell' Altromondo. Possono lasciare il "recinto" o "copertura" del proprio corpo, lasciando l'anima in volo e inviare i loro spiriti a vagare nella notte. Sembra anche che almeno un solo dio sa come confondere i loro viaggi sciamanici e li costringa a ritornare a casa!

 

La vera origine del termine "Hedgewitch" non potrà mai essere conosciuta. È un termine inglese moderno, che potrebbe avere avuto origine in Gran Bretagna nel secolo scorso. Ma una parola non deve essere vecchia per essere legittima. L'inglese è un linguaggio ancora giovane, ma sta cambiando e crescendo per tutto il tempo. I nostri antenati avevano i loro nomi, nella loro lingua, per tali tradizioni. "Hedgewitch" è per la nostra cultura, nella nostra lingua. Ci possono essere variazioni nella sua ortografia, come "Hedgewytch", e pochi termini correlati, come fund-Riders, Viaggiatori della Notte, Myrk i piloti ("myrk" è la vecchia parola di "torbida", o una sorta di oscurità ), Gandreidh (wand-rider, cavalcatore di bastone). Folk Cunning (sapiente del folclore) è a volte usato, e anche Walkers in the wind (camminatore nel vento).

 

 

Nel corso della storia e in molte culture la Hedgewitch (wisewoman, uomo di medicina, sciamano, etc) ha vissuto ai margini della comunità, spesso oltre le siepi periferiche. Le Hedgewitches nella storia erano in genere persone che vivevano un po ai margini della società, non solo fisicamente vivendo al di là della borgata, ma spesso con l'essere apertamente le donne e gli uomini che non seguono le norme sociali. Proprio come gli sciamani di altre culture vivono spesso un po 'a parte le persone che servono, così hanno fatto molti dei guaritori, veggenti, i lavoratori spirito in Europa e le sue colonie.

 

Un meraviglioso esempio di questo è Biddy Early, una guaritrice gente che viveva in Irlanda 1798-1874. Biddy servito la sua comunità non solo con la fitoterapia, ma anche usando il suo intuito e utilizzando incanti magici. Aveva una bottiglia contenente un liquido misterioso che gli avrebbe permesso di comprendere il futuro. Con una sorta di metodo di divinazione con questa bottiglia, avrebbe divinato le cure necessarie per i suoi clienti. Questa bottiglia era sempre con lei ed era sulla sua persona quando è morta. Biddy era schietto e spesso parlano con forza contro gli abusi che i contadini subivano. Era anche conosciuto per avere molte parole poco gentili per la Chiesa cattolica e dei suoi parroci pure. Nel 1865 Biddy fu accusato di stregoneria e portati in tribunale. Nonostante la sua reputazione come una donna fastidiosa e strana, poche persone erano disposte a testimoniare contro di lei e lei è stata rilasciata. Biddy morì di vecchiaia circa nove anni più tardi.

 

Questi guaritori, i lavoratori Spirito e l' "Hedgewitches" servono la comunità in molti modi. Si guadagnava da vivere attraverso la divinazione e la profezia, ostetricia, la guarigione, incantesimi di protezione, le benedizioni di case, raccolti e le benedizioni del bestiame, la fitoterapia o la natura e comprensione. Una delle pratiche più comuni era la vendita di amuleti magici e incantesimi di protezione da maledizioni e la cattiva sorte.

 

 

La Hedgewitch potrebbe vendere un membro della sua comunità una maledizione piccola o mal desiderano un giorno, e poi caricare la sua vittima una tassa per rompere la maledizione del prossimo. Pertanto, le persone che hanno seguito queste tradizioni sono state rispettate e probabilmente un po 'temuto a causa di queste abilità. Sono stati anche considerati come un po strane perché avevano un rapporto così stretto con entrambi i mondi, naturali e spirituali.

 

In tempi moderni, un Hedgewitch di solito (ma non sempre) si trova fuori città, magari su un appezzamento di terreno o una fattoria, spesso pratica da sola o all'interno della famiglia. Lavorano tanto con la gente della vecchia tradizione, aiutando i vicini di casa, amici e parenti con malattie, guarigioni sciamaniche, e anche con la benedizione del campo . Le Hedgewitches lavoreranno nei giardini coltivati e fattorie, ma spesso preferiscono il tempo trascorso nei boschi e in altre aree selvatiche. Possono benissimo essere le uniche streghe moderne, si possono trovare a bussare attraverso fossati e terreni incolti o anche salire su un canale sotterraneo e puzzolente.

 

le Cottagewitch, Hearthwitch, Greenwitch o Kitchenwitch lavora per lo più nel suo giardino e nella sua casa. l'Hedgewitch si esercitano in gran parte nella casa come logico, ma è probabile che spendono più del suo tempo raccogliendo le proprie erbe e praticare la sua arte in luoghi rurali o selvatici rispetto a molte altre streghe. Una strega Cottage o Hearth, Greenwitch o Kitchenwitch può utilizzare alcune trance o di tecniche sciamaniche nella sua pratica, ma probabilmente non ha ricevuto la chiamata a Sciamanizzare. Per Sciamanizzare devi essere chiamato dai vostri spiriti o dalle divinità per diventare poi uno sciamano, per servire la comunità, degli spiriti e divinità come un Hedge-rider. l' Hedgewitch ha il "fuoco nella testa" anche comunemente noto in questo percorso come la Saggezza del Fuoco. L' Hedgewitch è "colui che sa".

 

 

Sebbene molte delle tradizioni che ispiranl' Hedgewitch sono praticamente sparite, e le fonti sono labili. L'Hedgewitch cerca di lavorare nel modo più tradizionale possibile, ma agendo in modo congruo a questi tempi moderni. Le Hedgewitches sono molto adattabili.

 

Spesso le divinità tipiche di un Hedgewitch (che dovrebbe avere alcun a tutti) sarà la Regina Strega e il Signore dell'Arte, non esattamente come il Signore e la Signora Wiccan, ma abbastanza vicino che molti Wiccan sentono di seguire poi la tradizione Hedge. Lavorare con i morti e i propri antenati è anche una parte molto importante di questo percorso. Si potrebbe anche lavorare con gli spiriti familiari, la terra e gli spiriti della natura, Totem, i nostri Fetch e simili, il tutto per aiutare nel loro lavoro.Le Hedgewitches chiedono a questi spiriti di fornire pezzi di tradizioni perdute e anche ispirazione ed aiuto.

 

 

Le Hedgewitches usano intrugli a base di erbe noti come unguenti per il volo, nonché tecniche sciamaniche, come tamburi e la meditazione, per indurre stati alterati di coscienza. Questo non è qualcosa che le Hedgewitches possono prendere alla leggera, né utilizzare tali tecniche e unguenti come una scorciatoia per i Misteri. Capiscono molto bene i pericoli di questa pratica ed entrare in tali riti e lavorazioni con gli occhi spalancati. Loro sperimentano con i loro unguenti e tecniche, spesso per anni. Loro aumentano la potenza a poco a poco, piuttosto che semplicemente "saltare in profondità fino alla fine". Molti pagani stolti e giovani lo hanno fatto, e poi hanno imparato nel modo più duro le conseguenze di tali azioni.

 

Le Hedgewitches spesso si riferiscono a viaggi sciamanici come "Walking the Hedge", "Riding the Hedge", "Oot e Aboot", o "Crossing / Jumping the Hedge".

Hanno anche una tendenza a spendere gran parte della loro vita con un piede su entrambi i lati della siepe, che li rende eccentriche per non dire altro. Si dice che essere chiamati a diventare una Hedgewitch e poi rispondere a questa chiamata può farti uno sciamano, un poeta o un pazzo, o un misto di tutto quanto. Le Hedgewitches sono note per essere schietto e ad essere meno interessate per le cose “superficiali”. Essi hanno inoltre spesso da vedere e provare le cose, scavalcare la siepe cambia il modo di percepire il mondo ordinario che li circonda. Dando loro punti di vista diversi e spesso opposti su tutto dalla politica, alle regole sociali al senso della moda.

 

 

La Hedgewitch cammina liberamente in caol ait, da gaelico significa per i "luoghi sottili" tra un mondo e l'altro. Essi imparano non solo a trovare questi luoghi, ma come utilizzare in modo efficace. Le Hedgewitches più esperti possono aprirli anche quando la copertura è al suo più strato più spesso, quindi lontano dai giorni fra i solstizi e gli equinozi come Samhain.

 

Spiritualità delle Hedgewitches varia e dipende dal singolo individuo, di solito guardano al proprio patrimonio di ascendenza. L'unica tradizione tipicamente seguono è un rispetto per la natura, anche se alcuni possono provenire da un percorso più formale di origine pagana.

 

Le Hedgewitches comunemente praticano una qualche forma di paganesimo, ma molti non hanno la pretesa di qualsiasi pratica ma quella di Hedgecraft o Hedgeriding. le Hedgewitches praticano una forma di stregoneria tradizionale, come quella che si basa sul lavoro di Robert Cochrane. Sempre più Wiccan sono in corso anche il lavoro di un Hedgewitch, forse perché tradizionale Wicca manca un forte elemento sciamanico. Molti (in realtà forse più) Hedgewitch guardano i resoconti storici di stregoneria, la magia di guarigione e la religione di ispirazione e come base dei loro percorsi magici e spirituali.

 

La principale distinzione tra le forme Hedgewitchery e altre forme di stregoneria è che le Hedgewitches spesso hanno meno interesse per gli aspetti fortemente cerimoniali di alcuni tipi di moderno paganesimo e stregoneria. Perché essi hanno un modo molto personale e spesso unici di relazionarsi alla vita, la spiritualità, la magia e la Creazione. l'Hedgewitch preferisce la libertà e la gioia di lavorazioni spontanee che vengono dal cuore. Per l'Hedgewitch non c'è separazione tra la vita normale e quella magica, per loro la vita normale è magica. Il mestiere praticano fortemente riflette questa convinzione.

 

Le Hedgewitches fanno tutto ciò che viene loro naturale, ma seguono i loro istinti, e il loro cuore. Questo però implica di conoscere se stessi e il proprio cuore molto bene. Inoltre non bisogna liberarsi dalla necessità dello studio. Piuttosto significa che ogni Hedgewitch deve lavorare per raggiungere un equilibrio tra intuizione e ricerca, l'istinto e lo studio, la spontaneità e la “regola”.

 

 

La maggior parte dei Hedgewitches non lanciano cerchi in un certo senso Wiccan. Essi possono avere altri metodi per marcare spazio sacro o non farlo affatto. Dopo tutto, le Hedgewitches credono che tutto lo spazio è sacro. Alcuni Hedgewitches possono fare cose come Lay, una rosa dei venti o Plough, il solco di sangue nella loro pratica. Ma se lo fanno o no, è personale e può variare. Con questi metodi le Hedgewitches tentano di "scavare" le forze naturali e le energie degli altri mondi e di attirarli nel loro spazio di lavoro. Il centro, di solito caratterizzata da alcuni simbolo del axis mundi, è il punto focale. Al centro un varco nella siepe viene creato in modo che possano interagire con le Hedgewitches, o entrare in, altri mondi.

 

Queste streghe in genere non seguono un codice morale particolare, ma piuttosto la loro etica personale e spesso una qualche versione del credo di "fare ciò che è necessario" e "Conosci te stesso". Fino a quando non possono affrontare chi sono veramente e che vogliono diventare, non possono creare una pratica funzionale magica e spirituale. Le Hedgewitches non prendono la Rede Wiccan "non far del male a nessuno" perché a volte per guarire bisogna fare del male, e a volte fare del male è quello di guarire.

 

 

Hedgewitches percorrere la Crooked Path, il percorso che si snoda e si contorce la sua strada tra i percorsi di destra e sinistra, tra giusto e sbagliato, tra luce e buio.

 

La maggior parte delle Hedgewitches utilizzano pochi oggetti sintetici nei loro incantesimi e rituali. I loro strumenti sono tipicamente molto pratici, ad esempio un bastone. Spesso si utilizza uno stang, anche forbici, e fanno i loro strumenti a mano per quanto possibile. La maggior parte delle Hedgewitches utilizzano solo ciò che è necessario, nel senso che non ingombrano un altare (se si deve utilizzare un altare ) con gli elementi che non saranno utilizzati attivamente nel corso di un lavoro o di rito. Sono anche abbastanza praticche da utilizzare ciò è a portata di mano o facilmente disponibili. Le sostituzioni sono accettabili quando si ha riflettuto bene.

 

Le Hedgewitches sono solite studiare fitoterapia, i lavori con gli elementi, la natura e con gusto. Cercano la conoscenza e la comprensione dei modi della natura, come il ciclo delle stagioni e la fauna selvatica e la vita vegetale nella loro area. Le Hedgewitches possono sapere come far crescere le erbe in un giardino, ma è più probabile studiare dove e come crescono allo stato selvatico e come raccoglierli. Di solito conoscono una grande quantità di leggende sugli alberi e le piante, gli animali e la natura selvaggia in generale.

 

Le Hedgewitches personalizzano il loro percorso in base alle proprie passioni. Alcuni possono concentrarsi su saggezza folcloristica, mentre altre lo studio dell'ostetricia, o concentrarsi sul zootecnia. Altri possono essere ben versati nella guarigione con i cristalli. Ciò significa che un Hedgewitch deve conoscere i propri talenti e i propri limite senza addossarsi capacità che non ha e che non è in grado di gestire. Ritroviamo qui la necessità di applicare l'assioma "Conosci te stesso".Le Hedgewitches sono chiamati a servire le loro comunità, a prescindere dalla forma che può assumere, e usare i loro talenti naturali e le conoscenze acquisite a farlo.

 

La pratica spirituale quotidiana di un Hedgewitch sarà adattata alle sue capacità individuali, interessi e stile di vita. Un Hedgewitch può iniziare le sue mattinate offrendo preghiere di ringraziamento, come raccogliere le uova dal pollaio. Un altro Hedgewitch possono trascorrere le mattine in quieta meditazione sul suo patio, sorseggiando tè e osservando i cervi pascolare nel suo prato. A Hedgewitch ancora può dire una rapida preghiera presso il santuario domestico prima di correre al lavoro. E quando è necessario, ogni Hedgewitch permetterà di trascorrere un giorno di digiuno e la preparazione per una notte di lavoro rituale o Hedge Crossing.

 

Mentre l'Hedgewitchery è qualcosa simile ad un percorso solitario, questo non è sempre così. Alcune delle loro pratiche, soprattutto quelle sciamaniche, necessitano di un amico fidato o un gruppo di vegliare sulla loro corpo, mentre la loro anima è altrove. Anche il più Hedgewitch eremita possono trovarsi a qualche evento pagano locale di tanto in tanto. Alcuni possono avere amici o conviventi, che seguono un altro percorso e spesso fpossono partecipare a un rituale o attività se invitati. Eppure la maggior parte delle Hedgewitches potrebbe essere solo ribelli e sobillatori, questo è, dopo tutto, un percorso di Outsider.

 

Quindi, cosa diavolo è un Hedgewitch?

 

Potete preferire ambienti rurali o selvatici e può ci essere un po “selvaggio” in voi stessi. Si potrebbe essere alla ricerca di una tradizione che è adattabile e pratica, che unisce "vecchia scuola" e una vita moderna. Si può essere alla ricerca di tradizione, che aggiunge un focus sull'Unione europea basata su sciamanesimo e l'applicazione pratica del folklore.

 

 

Siete alla ricerca di una tradizione che si appoggia pesantemente sulla magia naturale, la comprensione del territorio e la pratica della tradizione guarigione? Vuoi una tradizione che si concentra sull'esperienza personale, sperimentazione e fare-da-te? Forse si vuole tracciare il proprio percorso, come le streghe di un tempo? Si potrebbe solo che la Saggezza del Fuoco brucia nella tua testa, cuore e anima.

 

Si può essere solo semplicemente un Hedgewitch.

 

 

Questo conosco per decimo:

se vedo "cavalcatrici del recinto" (streghe) far giochi nell'aria,

m'adopero in modo che confuse ritornino

a casa le loro figure

a casa le anime loro

 

 

 

Il Canzoniere Eddico vv. 155 - Ed. Garzanti

 

 

 

Scritto da Juniper @ Walking the Hedge
Tradottoda Dorilys -Vigdis

Per saperne di piu: http://steghedellasiepe.forumcommunity.net/