« CONTENUTI »

Come già detto Sacerdotesse di Avalon da sempre ha cercato di essere on line in prima linea tra i siti di Paganesimo per diffondere il pensiero religioso e spirituale pagano per aiutare chi approda in questo mondo senza censure senza segreti in svelabili, ma sempre teso ad aiutare chiunque cercasse anche solo informazioni, o un  chiarimento.

 


Il Blog: il blog è oggi chiuso, presenta saltuariamente aggiornamenti sugli avvenimenti del Forum, restano consultabili i testi prodotti dagli utenti negli scorsi anni, divisi in categorie presentate a lato della Home page del Bog.

Questa scelta è stata presa per dare più spazio al Forum, che contiene i medesimi articoli in modo più ordinato, e per difficile gestione di entrambe le pagine.

Nonostante sia chiuso da diverso tempo, il suo nome continua a viaggiare nel web, ancora oggi arrivano richieste di partecipazione da parte di Pagani di tutta Italia.

 

 

Banner Blog
Banner Blog

Il Forum: on line dal 2008, ha subito notevoli cambiamenti, è sempre in continua evoluzione alfine di migliorare sempre il lavoro prodotto, e attirare il maggior numero di utenti. Le sezioni del forum sono moltissime.

Si parte da un blocco accessibile a tutti, dove gli utenti appena arrivati possono presentarsi e comporre una propria scheda identificativa, per dare la possibilità di farsi conoscere meglio. Attraverso la scheda gli utenti vengono abilitati alle altre sezione, che si presentano chiuse al pubblico al fine di preservare il lavoro degli utenti e di non permettere che i testi da loro prodotti vengano prelevati senza fonte.

Segue una sezione aperta agli utenti appena arrivati dove questi possono porre le loro domande e leggere alcune lezioni "introduttive base" sulla tradizione Wiccan, che non vogliono essere una "legge da seguire" ma un suggerimento di riflessione e di presa di coscienza, e eventualmente una carica per iniziare a percorrere questo sentiero.

Troviamo sezioni dedicate a studi generici generali che sono sempre riconducibili al Paganesimo,  tradizioni, storia e curiosità.

Via via ci si avvicina a una parte molto più partita, infatti si può trovare un libro delle ombre, contente incantesimi, riti, preghiere ecc.. e un libro specchio, con curiosità e piccole lezioni. Un erbario, e schede dettagliate sui Cristalli, schede sugli strumenti, Manuali pratici e analisi approfondite di testi e riferimenti storici.

E disponibile una sezione che contiene recensioni di libri, e una biblioteca virtuale.

Nel Forum, ce anche uno spazio riservato ai sogni e alla meditazione e divinazione. Uno spazio dove gli utenti possono esibire la propria arte, le ricette di cucina.

Una sezione è totalmente riservata alle chiacchiere extra ed infine ce tutta una parte di collaborazione attiva.

Il Laboratorio SDA, per esempio, promuove concorsi interni, creazione di rituali specifici per gli utenti, e la scrittura del Giornale del Forum.

Chatt incontri, è la sezione dedicata alla chatt di Sacerdotesse di Avalon distaccata dal forum, dove si segnalano appuntamenti e aggiornamenti, ma non solo in questo luogo vengono pubblicati tutti gli eventi di reale incontro della comunità pagana italiana, attraverso festival convegni  ecc..

Una sottosezione in oltre prevede video-lezioni, e informazioni di attualità sugli animali e il mondo Pagano.

In ultimo ce una sezione extraforum riservata ad amici che vogliono pubblicizzare la propria arte e venderla. infatti nella sezione Mercatino stregato, è possibile  aprire una propria vetrina e acquistare oggettistica prevalentemente pagana direttamente entrando in contatto con il venditore.

 

numerosi sono i forum affiliati e gemellati con i quali talvolta si collabora, Sacerdotesse di Avalon è un forum che accoglie qualsiasi tipo di iniziativa ecologista no per la tutela dell’ uomo e degli animali, e via aderisce con molta gioia.

 

Sacerdotesse di Avalon informa i suoi utenti con una certa periodicità sulle novità del Forum attraverso una News-letter che riporta la mail del Founder. Questa mail è spedita direttamente sulla mail con la quale gli utenti si registrano.

La Founder è sempre disponibile attraverso una comunicazione Mp a risponder alle domande degli utenti

Gli Amministratori qualificati, sono sempre vigili e fanno il possibile per mantenere il forum sempre aggiornato e abilitare gli utenti appena arrivati.

Lo staff nella sua interezza può decidere di allontanare utenti che hanno o creano problemi, attraverso il bann. Ogni decisone dello Staff non è contestabile.

Coloro che arrivano sul forum sono pregati di leggere il regolamento vigente.

Il forum prevede nel regolamento una pulizia periodica tra gli utenti che non partecipano più al forum, questi possono tornare, quando vogliono rinnovare il loro impegno. Questo provvedimento viene attuato per tutelare il lavoro degli utenti stessi. In passato molti approfittando dell’ iscrizione hanno usato il Forum per spam o per copiare articoli, o peggio creare un nuovo forum sotto ispirazione.

 

 

 

Gruppo Facebook: Mantiene alcuni aggiornamenti importanti del Forum. Alcune discussioni sono riportate dal forum alla pagina facebook. Gli utenti sono liberi di postare foto, link e discussioni a patto che siano inerenti al contesto.

Attraverso il gruppo Facebook, si mandano notifiche importanti sulle novità del forum e la comunicazioni di eventi quali gli incontri in chatt, proposte e iniziative nuove.

 

La Chatt “la Fenice di Avalon “: è aperta ogni giorno 24 ore su 24 chiunque puo darsi appuntamento e trovarsi. Saltuariamente vengono organizzate serate a tema. Con più precisione ogni notte di luna piena, la

Chatt e attiva all’ incontro. Sono invitati anche utenti non appartenenti al progetto Sacerdotesse di Avalon.

 


 

Gruppo My Sapce: contiene perlopiù foto prodotte dagli utenti che vi hanno aderito.