« MAGIE LUNARI»

 
image
Questo tipo di magia prende in considerazione le fasi lunari.
La maggior parte delle streghe usa solo le quattro fasi tuttavia,per pratiche più
avanzate le fasi della luna possono essere suddivise con più precisione



~ Magia della Luna Nuova


[La luna è a 0-45 gradi rispetto al sole]
In questa fase le energie del sole e della luna sono unite e imprimono grande vigore ai nuovi progetti. Narra un mito che in questa fase Diana, travestita da Gatta, coinvolse il fratello Lucifero nel suo letto di passione. Aradia regina delle streghe , fu il prodotto della loro unione incestuosa. Poiché la luna nuova rappresenta il concepimento di Aradia, è sempre disponibile per le magie delle sue figlie e dei suoi figli. E’ anche il momento per ringraziare le opere che sono giunte a maturazione. Con ogni probabilità, le prescrizioni fatte durante la luna piena o calante a questo punto si sono manifestate.
Sono appropriate le offerte di latte miele, acqua con qualche aggiunta di fertilizzante per le piante ( in stagione di crescita). Se è invece una stagione di riposo, potete offrire cibo per i piccoli animali. Altre Dee che vengono invocate sotto questo aspetto sono: Diana , Artemide, Astrate Ana.

Orario: La luna sorge all’ alba e tramonta al calare del sole. Per usare questa energia al meglio, gli incantesimi vanno fatti tra l’alba e il tramonto. Ciò non significa che non possiamo operare di notte, ama per ottenere un esito migliore, usate l’orario giusto.
Controllate anche l’ora planetaria per potenziare l’operazione. Dee solari quali Sekhmet, Vesta e Heartha possono venire” aspettate” con successo.
E’ anche un ottimo momento per la magia dei draghi o per rituali in cui il Dio e la Dea sono in equilibrio. In questa fase sono appropriati anche riturali specifici per il Dio.

Evocazione:
Le operazioni della luna nuova possono eseguirsi dal giorno della luna nuova fino a tre giorni e mezzo dopo. Ovviamente più siete vicine alla luna nuova, maggiore è la speranza di successo.
I risultati si manifestano con la luna piena o nella successiva luna nuova, in caso contrario ripetete l’operazione.
Tra le finalità ci sono le seguenti:

· Bellezza, salute, crescita personale,
· Agricoltura e giardinaggio
· Ricerca di un posto di lavoro
· Amore e innamoramento
· Relazioni

Meditazione:
E’ il memento per lavorare all’ abbondanza nelle nostre vite.
Chiarite a voi stesse l’ armonia che desiderate e i bisogni attuali. Fatevi un resoconto mentale del modo in cui vorreste che si manifestino gli obbiettivi, a breve e a lunga scadenza. Concentratevi sulle parti di voi che hanno bisogno di rigenerarsi.

 

 

 

 

 ~Magia della Luna crescente

(La luna è a 45-90 gradi dal sole.La gobba è rivolta ad Ovest, dimora della Calliech, e porta della morte e rinascita.)
La luna crescente è il simbolo della Dea: un "mestolo" che sparge amore, manifestazione e abbondanza.
E' la sacra coppa della sua mano, che contiene i misteri da distribuire alle sue figlie e figli.
Nel mondo profano dovete raccogliere le idee e conoscenze per gettare le fondamenta del progetto che avete messo in moto con la magia.
Fate piccoli rituali e usate piccole tecniche magiche per favorire le vostre attività mondane. Poichè la gobba è rivolta ad ovest, potete mettervi in aspetto con l'aiuto di Afrodite, di Marianna ,di Temide o Tiammath e in aiuto, con l'antico potere delle Maddalene.


ORARIO la luna sorge a mezzogiorno e tramonta dopo il calare del sole.
Il maggior punto di forza della luna crescente è la sua metà esatta (controllatela sul calendario)

Evocazione Questa fase inizia tre giorni dopo la Luna nuova e dura sette giorni.
Potete fare delle magie minori per favorire i vostri obiettivi e progetti.
E' il momento perfetto per la Dea e i suoi archetipi femminili, perchè l'energia della Luna Crescente è fortissima.
Si applica a:


  1. animali
  2. affari
  3. cambiamenti
  4. emozioni
  5. Potere Matriarcale

Meditazione Continuate a lavorare sulla realizzazione dei vostri obiettivi e dei vostri progetti della vostra visualizzazione, poi passate alla meditazione sigli archetipi della Dea, allo scopo di coltivare una qualità che vorreste portare alla vostra vita

 

 

 

~ Magia del Primo Quarto

[La luna è a 90-135 gradi rispetto al sole ]
per la maggior parte delle streghe la luna crescente rappresenta il processo di costruzione. E’ il momento di alzare un po’ la fiamma, di verificare ciò che rivela piccoli cedimenti, e spiegare verso la realizzazione. Fate un piccolo rituale per accelerare. Se occorrono ulteriori armi magiche, questo è il momento buono.

Orario: La luna sorge a mezzogiorno e tramonta a mezzanotte. Il tramonto è il momento privilegiato per le magie della luna crescente. Il crepuscolo è il momento favorevole alle fate e alla loro energia. Devozioni all’ altre e offerte al popolo fatato, in cambio di favori, funzionano benissimo in questa fase lunare. Indipendentemente dalla stagione, un offerta di latte e miele al vostro tabernacolo all’aperto è eccellente. E’ anche un momento favorevole per lavorare con il triplice aspetto della Dea.

Evocazione: Il primo quarto va dal settimo al decimo giorno e mezzo dopo la luna nuova. Controllare le ore planetarie per gli incantesimi o i rituali aggiuntivi
Si applica a:

· Coraggio
· Maglie degli elementi
· Amici
· Fortuna
· Motivazioni

Meditazione: Meditate sulle divinità della forza e del successo con esercizi di pathworking. Continuate a proiettare il vostro resoconto mentale. L’istinto e l’intuizione sono le qualità da tenere in gran conto in questo periodo.
Programmate la vostra mente, durante e dopo la meditazione per trarre vantaggio da questi doni.



~ Magia della Luna Gibbosa


[La luna è a 135-180 gradi rispetto al sole, e spesso viene erroneamente scambiata per luna piena, soprattutto durante l’ultimo giorno]
E’ il momento di risolvere precedenze e inadempienze, o di fare tutti i cambiamenti necessari. Se le cose sembrano non procedere, non lasciatevi prendere dal panico.
Spesso occorre un periodo di gestazione, durante il quale non appare nessun cambiamento visibile.
Rilassatevi e cominciate a pianificare le operazioni da svolgere in luna piena.

Orario: La luna sorge a metà pomeriggio e tramonta alla 3 del mattino.
Un momento ottimo è tra le 22 e le 23, se questo momento è adatto per voi. Le Dee della notte come NUT e le Dee stellari , sono efficaci in questa fase.

Evocazione: La luna Gibbosa Va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la luna nuova.
Si applica a :

· Pazienza

Meditazione: Continuate a proiettare il resoconto mentale, per avvicinare sempre pi i vostri obbiettivi minori e maggiori.
Predisponetevi mentalmente all’ energia della luna piena in arrivo.

 

 

 

~Magia della Luna Piena

(la luna è a 280-225 gradi rispetto al sole. E' opposta a quest'ultimo, dunque potete creare un arco energetico tra i due astri.)
Periodo adatto a tutti i rituali di equilibrio, sia rispetto alla globalità della vita che ad una situazione particolare. La luna piena è come la candela bianca, va bene per tutto: la profezia e la protezione sono all'apice in questo punto.
Per apportare doni divinatori si evocano i totem, per esempio il corvo, e le Dee come Iside, Asheera o Selene, le sorelle del Wyrrd (mitologia norrena nota di Lolindir), le tre Norne (le Parche) o altre divinità del destino.
I progetti a breve termine si sono probabilmente materializati, dunque è il momento di ringraziare per l'abbondanza ricevuta.
La luna piena è anche il momento dei miti: studiateli, leggeteli o createne dei vostri.
voi stessi siete un mito, in quanto avete ricordi e insegnamenti da offrire.
Le persone dotate di qualche talento artistico (danza, musica pittura, ceramica, gioielleria ecc) sanno che la Luna piena è un momento molto particolare per la creatività. Il potere viene generato, rigenerato e utilizzato dalla strega.
tutte quelle attività che richiedono energie supplementari , come divorzi, guarigioni da malattie gravi o la ricerca di un lavoro, hanno in questo momento eccellenti probabilità di successo.

ORARIO: la luna sorge al tramonto del sole e cala all'alba, quindi il momento più adatto per operare è la mezzanotte (o quando la luna è sopra le vostre teste).

Evocazione La luna piena va dal quattordicesimo al diciassettesimo giorno e mezzo dopo la Luna nuova.
Favorevole per:


  1. progetti artistici
  2. bellezza, salute, benessere
  3. Cambiamenti e decisioni
  4. Figli
  5. competitività
  6. sogni
  7. famiglia
  8. salute e guarigione
  9. conoscenza
  10. cause legali
  11. amore e innamoramento
  12. denaro
  13. motivazioni
  14. protezione
  15. crescita personale


Meditazione Meditazioni che riguardano poteri medianici e occulti.
Anche il lavoro con i sogni è al suo apice, tenete sottomano un quadernetto per scrivere i messaggi importanti

 


~Magia della Luna Distributrice


(La luna è a 225-270 gradi dal sole ) Iniziano le operazioni di proscrizione: se volete sbarazzarvi di cattive abitudini, o allontanare malattie e negatività, questo è il momento per cominciare. E' anche un buon periodo per fare "a pezzi le cose", dal vecchio modo di pensare alla riparazione della radio che non funziona più da mesi.
Le dee sono Bastet, Kore, Cerere (Persefone), Demetra e le altre madri della Terra.


Orario La luna sorge a metà della sera e tramonta a metà del mattino. il momento delle anime (l e tre del mattino) è il punto centrale (controllate le corrispondenze planetarie se non vi piace alzarvi alle ore piccole)

Evocazione: La luna distributrice va da tre giorni a sette giorni e mezzo dalla luna piena . Favorevole a:


  1. dipendenze
  2. decisioni
  3. divorzi
  4. emozioni
  5. protezione
  6. stress


Meditazione: Meditazioni per sbarazzarsi di vecchi modi di pensare, cattive abitudini o qualsiasi altra cosa vi disturbi. Continuate a lavorare su pensieri di abbondanza e gioia nella vostra vita, a perfezionare la visualizzazione agli altri obiettivi a breve e lungo termine

 

 

 

~Magia dell' ultimo quarto


(la luna è a 270-315 gradi dal sole. La gobba è rivolta ad est, e apre le braccia al sole che sorge )
Allontanamento di qualsiasi negatività,
proscrizioni o magie minori in appoggio ad un rituale cominciato con la luna Distributrice. Poscrizione per la guarigione (sopratutto malattie gravi come tumori e tutto ciò che cresce, pur non dovendo crescere)

Orario La luna sorge a mezzanotte e tramonta a mezzogiorno.

Evocazione L'ultimo quarto va dal settimo al decim giorno e mezzo dalla luna piena.
Favorevole a


  1. dipendenze
  2. divorzi
  3. Salute e guarigione (malattie da debellare)
  4. stress
  5. protezione


Meditazione meditazione per liberarvi di situazioni appiccicose e da relazioni negative; per guarire (bandendo malattie) e abbandonare le cattive abitudini.
Continuate a lavorare sulla visualizzazione riguardo agli obiettivi a breve e lungo termine.
Riaffermate le cose positive della vostra vita

 

 

 

~Magia della Luna Nera

[La luna è a 315- 360 gradi rispetto al sole ]
Famosa soprattutto per le maledizioni, le magie del caos, per mettere in moto la giustizia.
Le Dee sono Kali, La Morrigan, la Calliech, Lilith e Ecate. Eì anche il momento per muoversi dentro di sé, esplorando i nostri angoli bui, scoprendo le nostre rabbie e passioni, per trasformarle in senso positivo. Momento adatto per agire contro gli attacchi.

Orario: La luna sorge alle 3 del mattino e tramonta a metà del pomeriggio. Anche se può sembrare strano , il momento di maggiore influsso della luna nera è verso le 10 del mattino. Tirate le tende o abbassate le persiane per oscurare la stanza e incontrate la Dea Nera faccia a faccia. Controllate le ore planetarie per le operazioni serali.

Evocazione: La luna nera va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la luna piena .
Favorevole a :

· Dipendenze
· Cambiamento
· Divorzi
· Nemici
· Giustizia
· Ostacoli
· Dispute
· Rimozioni
· Separazioni
· Aggressioni e furti

Meditazione: Cercate dentro di voi i pensieri e i desideri Negatovi. Raccoglieteli e badateli. Visualizzatevi mentre camminate ( pathworking ) assieme alle Dee nere e mentre ricevete i loro doni. Continuate il resoconto mentale per portare positività alla vostra vita

 



~Eclissi Lunari

Ci sono due tipi di eclisse lunare:

· Eclissi parziale
· Eclissi cinerina

Controllate s sulle effemeridi data e ora durante l’anno. Stabilite degli obbiettivi a lungo termine ai quali volete iniziare a lavorare con un forte anticipo. Le eclissi sono la perfetta unione del sole e della luna, adatte quindi a ogni tipo di magia. Molte streghe praticanti preferiscono lavorare con le Dee nere in questi momenti, per risolvere problemi di lunga durata. Altre scelgono i Risplendenti e le magie delle fate.

 

 

 

~Luna Vuota [cuspide]

La regola d’oro è ovviamente evitare di fare qualcosa d’ importante quando la luna è vuota. Se avete fatto qualcosa in questo periodo e funziona, consideratevi fortunati. Studiando l’ astrologia arabica si comprende il cosiddetto “ Vuoto di potere”.
Appena prima che la luna entri in un segno, qualunque sia, c’è un piccolo momento “morto”. L’astrologia chiama questo momento”cuspide”. Il modo migliore di spiegarlo è servendosi della terminologia Wiccan. La luna si trova tra due mondi, in un tempo che non è tempo e in uno spazio che non è uno spazio : è un vuoto celeste, in cui le energie positive e negative non si comportano come d’abitudine. Per rendere la cosa ancora piu irritante, non dura mai lo stesso periodo di tempo : può andare da dieci minuti a un giorno e mezzo. Non è un fenomeno che potrebbe stabilire un orologio : si devono consultare le effemeridi.
Gli effetti della luna vuota variano. Alcune Streghe si comportano in modo diverso, del tipo” oggi non sono io”. Le decisioni sfiorano l’irrazionalità tendono all’ irrazionalità anche le persone in terapia psicologica o farmacologia. Non sono assenti comportamenti violenti. Come regola generale, in questo periodo non si tratta tanto di cosa fare ma si cosa non fare:

· Non fare Magie
· Non prender decisioni importanti
· Non fare acquisti economicamente rilevanti
· Non iniziare o completare nessuna azione magica
· Non fare nessun tipo di intervento importante

La luna vuota di potere è un buon momento per il rilassamento e la spiritualità. Dedicatevi allo studio o fate una passeggiata nei boschi. E’ una specie di sospensione cosmica, e può essere molto vantaggiosa se usata in modo giusto.

 

 

 

.Calderone Magiko. .Silver Rewenwolf.